Termini di utilizzo
I presenti termini di utilizzo possono subire variazioni
Acquisto biglietti di viaggio
- Il biglietto per il servizio di navette 7SI può essere acquistato direttamente a bordo del veicolo (dove non previsto diversamente e opportunamente segnalato sul sito).
- L’importo del biglietto varia per ogni evento con tariffa a partire da € 1,00 a € 5,00 come specificatamente indicato sul sito.
- Il servizio di navetta è gratuito per i bambini fino al compimento del quinto anno di età (esibire documento)
- Il biglietto è da conservare per la durata dell’intero percorso ed è da esibire al conducente e/o assistenti autorizzati per eventuale controllo.
- Il biglietto deve essere integro e con la data relativa all’evento stesso.
- Non è previsto il rimborso del corrispettivo pagato per l’acquisto del biglietto per mancato utilizzo dello stesso.
Utilizzo dei veicoli
- Si potrà salire e scendere esclusivamente alle fermate indicate dal conducente ed a veicolo fermo.
- È buona norma rimanere seduti quando il veicolo è in movimento
- È buona norma non disturbare il conducente durante il percorso, è tuttavia consentito per chiedere informazioni sul servizio ed in caso di seri inconvenienti.
- È assolutamente vietato danneggiare, imbrattare o manomettere parti o apparecchiature dei veicoli. Il responsabile sarà tenuto al risarcimento dei danni.
- È buona norma attenersi alle indicazioni del conducente e/o degli assistenti di viaggio.
- È assolutamente vietato fumare e bere alcolici sul veicolo.
- È buona norma mantenere un buon comportamento, ai sensi dell’art. 31 del DPR 11/7/1980 n.753 le persone che si trovino in stato di ubriachezza, che offendano la decenza o diano scandalo o disturbo agli altri viaggiatori e non si attengano alle prescrizioni d’ordine o sicurezza possono essere escluse dal servizio.
Passeggeri con disabilità
- È garantito il trasporto dei passeggeri con disabilità su sedia a rotelle, nei limiti consentiti dal veicolo: accessibili e dotati di pedana mobile o dispositivi idonei.
Passeggini
- I passeggini possono essere trasportati gratuitamente, nei limiti consentiti dal veicolo e dovranno essere sistemati in modo da non arrecare intralcio agli altri passeggeri.
Trasporto animali
- I cani-guida dei passeggeri non vedenti (e di chi ne necessita) hanno sempre libero accesso ai veicoli.
- È consentito il trasporto di animali (di piccola/media taglia) purché non siano fonte di disturbo o pericolo per gli altri passeggeri, devono essere tenuti al guinzaglio, con museruola al seguito e/o adeguati trasportini. L’accesso al servizio è comunque soggetto all’insindacabile giudizio da parte del vettore. Il proprietario dell’animale è il diretto responsabile della condotta dell’animale stesso e degli eventuali danni da esso provocati, anche nel caso in cui l’animale sporchi il veicolo, il proprietario deve immediatamente provvedere ad una sommaria pulizia: in caso contrario è tenuto al risarcimento dei danni.
Oggetti dimenticati
- Si declina ogni responsabilità in caso di smarrimento e/o mancato ritiro di oggetti all’interno del veicolo,(bagagliaio compreso).
Soste degli autisti
- La frequenza dei passaggi delle navette ricorsive può subire delle variazioni durante le soste tecniche degli autisti previste dalla vigente legge in termini di guida e riposo (è comunque garantito il servizio).
Informazioni relative ai termini di utilizzo
- Per richiesta informazioni e segnalazioni in merito ai termini di utilizzo si rimanda alla sezione contatti del sito.